Battiati Esordienti approda alla finale provinciale

La vittoria del Girone Bianco dà accesso alla finale provinciale contro Cus e Alfa… Viola: «Il gruppo più affiatato che abbia avuto»…

Inizieranno dopo il 21 aprile le finali provinciali a quattro del campionato Esordienti, dedicato ai nati dopo il 2006. Mentre nel Girone Azzurro ha vinto il Centre University Sportive ed è seconda la Polisportiva Alfa (entrambe ammesse alla fase successiva), nel Girone Bianco l’Olimpia Basket Battiati è giunta davanti alla Pallacanestro Acicatena e all’Azzurra Belpasso (sarà una di queste due la quarta sfidante). La vincente del gruppo etneo andrà poi al Jamboree regionale, la finale dell’ultima categoria del minibasket, per quest’ultimo anno anello di connessione con il settore giovanile vero e proprio.

«Abbiamo vinto con un turno d’anticipo – spiega coach Mattia Viola, chiudiamo primi da soli, con una sola sconfitta a Giarre e due vittorie tirate contro Belpasso. I 2006 fanno gruppo fisso anche in Under-13, i 2007 invece sono avanti e ormai quasi al livello dei più grandi. In più sono un gruppo che ha iniziato assieme, è il gruppi più affiatato che abbia avuto anche fuori dal campo. Abbiamo fatto anche una bella esperienza in un evento a Capo d’Orlando. Alle finali spero che i ragazzi diano il massimo, il loro affiatamento potrà fare la differenza, è una nota positiva».

Questa è la squadra allenata da coach Viola e accompagnata da Salvo Lombardo: Enrico Affronto, Daniele Trovato, Luigi Castorina, Luigi Trovato, Alessandro Signorino, Francesco Pandolfo, Alessandro Scandurra, Carlo Marletta, Gabriele Di Salvo, Alessandro Gambino, Giorgio Amantia, Valeria Dato, Giulio Pellegrino.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*