Marzia Ferlito: «3×3, avanti con il sorriso»

Le Under-18 e le Under-16 vincono la tappa di Acireale e sono qualificate alla fase regionale… Spina-Parrinello-Nucera vincono su San Filippo Neri… 

Rainbow Catania Basket assoluta protagonista, ieri, al Torneo Regionale Sicilia 3×3 , disputatosi al “PalaVolcan” di Acireale. Il club etneo ha preso parte alla tappa provinciale della competizione tre formazioni iscritte al tabellone Under 16 e Under 18. Tra le più giovani erano addirittura due le squadre Rainbow in gara, che si sono disputate il successo in una finale tutta arcobaleno, terminata col successo della formazione A, composta da Carmen Greco, Giorgia Cocina, Sara Pennisi e Clara Rapisarda, impostasi per 4-3 sul quartetto B formato da Gloria Giacobbe, Chiara Sarcià, Federica Bonfiglio e Milena Di Blasi. Nel tabellone Under 18 il terzetto composto da Alice Spina, Flavia Parrinello e Noemi Nucera ha regolato le pari età del San Filippo Neri per 6-3.

Esperienza positiva, dunque, per le ragazze del settore giovanile etneo, come conferma coach Marzia Ferlito: “Il 3×3 è un modo simpatico per rimetterci i nostri colori addosso, cosa che non facevamo da un mese abbondante. E’ stupendo, per le nostre giovani, avere un’ulteriore opportunità di confronto con altre ragazze e di cementificare lo spirito di squadra tra loro. Come società andiamo avanti con il sorriso, confortati dal lavoro che sin qui abbiamo svolto”.

 

Con il successo odierno entrambe le formazioni si qualificano alla fase Regionale della competizione.

 

Comunicato Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*