Novità tra piazza Nettuno e PalaGalermo

Inaugurata l’illuminazione sul playground Guarnaccia… Iniziano i lavori di riqualificazione dell’impianto, 73 mila € l’importo del bando…

A ridosso delle elezioni, si sbloccano due questioni ferme da anni. Il sindaco del Comune di Catania, Enzo Bianco, ha infatti inaugurato domenica l’illuminazione del playground Guarnaccia a piazza Nettuno. Domenica, durante il Lungomare Liberato, c’è stata la cerimonia per festeggiare la nuova illuminazione di viale Ruggero di Lauria, che include anche lo storico campetto. Appena due anni fa ce ne parlava Rosario Marino, durante l’ultimo restyling del campetto: finalmente è realtà.

Anche sul PalaGalermo si muove qualcosa. Il consigliere di municipalità Erio Buceti, molto attivo sul tema, ha inviato un comunicato sull’inizio dei lavori: «Il recupero del Pala Galermo è diventato realtà – scrive -. Palazzo degli Elefanti… ha cominciato quel cantiere… bisogna garantire nel Pala Galermo un sistema di vigilanza fisso e continuo per tutto l’arco del giorno e della notte e nei fine settimana».

Il Comune ha pubblicato un bando per la riqualificazione dell’impianto sportivo, dall’importo di poco meno di 73 mila euro. Il sorteggio si è svolto il 28 febbraio, hanno partecipato 66 ditte. Non ci sono altri dettagli ufficiali sull’impianto, adesso finalmente chiuso da cancellate e non più con libero accesso a tutti, che verrà assegnato in gestione alla Blue Angels non appena rimesso in sesto.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*