Acireale al completo nella gara-2 ad Adrano

La squadra acese si prepara alla sfida di domenica alle 19… Panebianco: «Per noi è una favola, una serie bella e avvincente, che vinca lo sport»…

Acireale si prepara alla gara-2 di finale play-off di Serie D ad Adrano con la massima attenzione. Coach Gigi Gumina non lascia niente al caso e sa come affrontare i bianconeri, mentre il presidente Paolo Panebianco parla di una gara che sarà di sicuro avvincente. 

«L’ambiente è tranquillo, ma è molto felice, gasato spiega il presidente -. La serata di domenica è stata una serata di sport al di là del risultato. Certo, siamo contenti della vittoria e per noi è una favola, ci siamo ritrovati in una situazione bella per i ragazzi. Domenica saremo tutti al gran completo, hanno recuperato tutti dagli infortuni». Alle 19 di domenica la palla a due sarà alzata dagli arbitri Barbera e Russo. Si gioca alla Tensostruttura di Adrano.

«La trasferta sarà libera, non stiamo organizzando – puntualizza Panebianco -. I dirigenti dell’Adrano hanno organizzato un settore per noi. La capienza è poca, ma siamo grati per ciò che potranno fare, capiamo il disagio. Anche Adrano meriterebbe un palazzetto per eventi di questo genere. Loro fanno le finali e sono convinto che avrebbero raddoppiato le presenze in un palazzetto strutturato». L’Armata Bianconera sarà ovviamente presente in massa, ma anche i granata affolleranno l’impianto della Villa Comunale.

«È una serie bella e avvincente – chiude il presidente -, la differenza la faranno i particolari. Le due squadre sono molto diverse e chi riuscirà meglio a sfruttare le sue armi e a limitare il potenziale d’attacco della squadra avversaria vincerà. I play-off escono dalle classiche valutazioni, ma noi cercheremo di giocare la nostra pallacanestro in un campo difficile. Per loro è una gara da dentro o fuori per loro, quindi sarà più difficile per noi. Vedremo di disputare una bella gara, ma soprattutto… vinca lo sport».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*