Palio d’ateneo, il basket in campo giovedì 10

15ª edizione per l’evento goliardico-sportivo, con il tema contro la violenza sulle donne… Si giocherà alla cittadella universitaria…

Si disputerà giovedì 10 maggio il torneo di pallacanestro del XV Palio d’Ateneo, la manifestazione del Cus Catania che mette in campo tutti gli studenti in diverse competizioni. È un evento goliardico-sportivo, ma ogni anno, proprio per la pallacanestro, si è sempre giocata una fase finale d’alto livello.

L’evento è rivolto a tutti gli studenti universitari che, per l’occasione, gareggiano in 13 differenti compagini in rappresentanza dei vari Dipartimenti di cui consta l’Ateneo. Si lavorerà anche sul tema della lotta alla violenza sulle donne, altre che sullo sport. Il 9 maggio si disputeranno i tornei più legati al mare e alla spiaggia al Villaggio Turistico Le Capannine, mentre il 10 maggio ci si sposterà alla cittadella universitaria. L’organizzazione ha anche lanciato il Concorso “Super Like” – Ignorant Contest, con foto ironiche che potranno essere premiate in base ai like ricevuti su Instagram.

R.B.C.

Vedi anche:
Edizioni passate: 20092015, 2016, 2017.
Le edizioni storiche: 1935193719471952.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*