Giochi delle Isole: il 24, 25 e 26 a Catania

Tre mattine al PalaCus con Sicilia, Corsica, Martinica ed Elba… 3vs3… Le ragazze campionesse in carica, i ragazzi medaglie d’argento nelle Baleari…

La competizione cestistica dei Giochi delle Isole si giocherà al PalaCus di Catania il 24, 25 e 26 maggio. L’annuale competizione polisportiva organizzata dal Coji ha previsto la partecipazione di nove squadre, cinque maschili e quattro femminili, che nelle mattinate di giovedì, venerdì e sabato si contenderanno il titolo 3vs3.

Per la competizione maschile, si giocano cinque giornate, seguite da semifinali e finali; per quella femminile, si giocherà un gironcino con andata e ritorno. Nella maschile sono impegnate due squadre della Sicilia (una al posto della Guyana), Martinica, Corsica ed Elba. Nella femminile, due squadre della Sicilia, Corsica e Martinica.

Nel 2017, a Martinica, non risulta si sia giocata la competizione cestistica. La Sicilia è campionessa in carica per il torneo femminile e nella maschile è reduce dalla medaglia d’argento nel 2016 (le squadre erano Under-16 allenate da Bianca e D’Anna). In passato il torneo era 5vs5 e si teneva a cadenza annuale alternata uomini/donne. Nel 2013 vinse la maschile siciliana, nel 2010 la femminile, nel 2009 i ragazzi arrivarono secondi.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*