Saccone nella selezione dei Giochi delle Isole

Allena Manzo, Litrico accompagnatore… Una selezione maschile, due femminili di cui una solo dell’Alma Patti…

La FIP Sicilia ha ufficializzato le tre selezioni che parteciperanno ai Giochi delle Isoleche si terranno a Catania dal 24 al 26 maggio. Rispetto alla prima bozza, nel calendario definitivo figurano solo quattro squadre sia per la maschile che per la femminile: la Guyana non è stata sostituita con alcuna formazione, così si disputeranno due gironi andata/ritorno per la conquista dei due titoli.

Coach Beto Manzo e l’accompagnatore Mario Litrico avranno a disposizione per la maschile i 2002 Alberto Saccone (CP Giarre), Hugo Simon (BC Ragusa), Salvatore Mazzarella (Green Bk.) e il 2003 Emiliano Romeo (Augusta/Ragusa); la formazione Sicilia I è formata da sole atlete pattesi dell’Alma Basket classe 2002 (Rosaria Sciammetta, Claudia Coppolino, Giulia Merrina, Marta Tumminelli), mentre Sicilia II è un po’ più trasversale (le 2002 Carla Mallo della V. Eirene e Klara Gioè dell’Andros Palermo; le 2003 Alessia Malara dell’Alma Patti e Alice Caliò della Nuova Trogylos).

Si gioca dalle 9:30 al PalaCus, otto partite giovedì, dodici il venerdì e quattro il sabato. Le avversarie della formazione maschile sono l’Elba, la Corsica e la Martinica, di quelle femminili la Corsica e la Martinica.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*