U-14: lunedì si gioca Alfa-Trieste a Cagliari

Programma e convocati delle finali nazionali per la squadra dei coach Di Masi e Famà… Venerdì in programma la fase finale…

Davide Di Masi ed Enrico Famà

Grande attesa. Adrenalina massima e voglia di continuare a stupire. L’Alfa Basket Catania Under 14 è pronta per le finali nazionali di categoria. La prestigiosa manifestazione cestistica è in programma a Cagliari da domani al 1° Luglio. La formazione allenata da coach Davide Di Masi coadiuvato da Enrico Famà raggiungerà domani la Sardegna in vista dell’esordio di lunedì 25 contro l’Azzurra Trieste (Palestra Antonianum – Quartu Sant’Elena, palla a due alle ore 9,30). I rossazzurri, campioni provinciali e regionali, sono stati inseriti nel Girone B con Lions Basket Potenza, Stella Azzurra Roma, Ponte Vecchio Basket e Azzurra Trieste. La formula prevede 4 gironi di 5 squadre ciascuno, che si incontreranno con gare di sola andata. La prima e seconda classificata di ogni gruppo saranno ammesse ai quarti di finale per il primo e ottavo posto; la terza e quarta di ogni raggruppamento lotteranno per il nono e sedicesimo posto; le quinte classificate invece si incontreranno con una formula all’italiana in un unico girone per la classificazione dal diciassettesimo al ventesimo posto.

Martedì 26 l’Alfa Basket Catania affronterà il Ponte Vecchio Basket (Palestra Esperia – Cagliari, inizio alle ore 16,30). L’indomani i ragazzi di Di Masi e Famà se la vedranno contro la Stella Azzurra Roma (Pala Pirastu – Cagliari, ore 18,30). Giovedì 28 la squadra catanese sfiderà i Lions Basket Potenza (Palazzetto dello Sport – Cagliari, ore 18,30). Venerdì scatterà la fase finale; la finalissima è in programma domenica alla Palestra Esperia con inizio alle ore 18.

Dodici i giocatori a disposizione dei tecnici Davide Di Masi ed Enrico Famà: Federico Politi (capitano), Richard Morina, Claudio Galasso, Antonio Platania, Antonio Spampinato, Andrea Cacciola, Ettore Delia, Giuseppe Condorelli, Gianmarco Catania, Marco Ingrassia, Luca Cantarella e Nicolas Milone.

 

Addetto stampa

Polisportiva Alfa Catania

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*