U-18: Rainbow tra le prime otto d’Italia

Le etnee chiudono con l’eliminazione agli ottavi… 4 vittorie e 3 sconfitte… Ferlito: «Risultato insperato, contenti ma potevamo fare di più»…

Si è fermata ai quarti di finale la marcia del quartetto Rainbow Catania, impegnato nel fine settimana nelle finali nazionali del “3×3” di Castellana Grotte (BA). Le giovani ragazze arcobaleno hanno ceduto 11-16 alle lombarde del Basket Costa, dopo una sfida tiratissima. Un’esperienza comunque positiva, quella del quartetto formato da Flavia Parrinello, Noemi Nucera, Manuela Rasino e Cristina Simone, che entra tra le prime otto compagini Under 18 italiane della specialità. Soddisfazione che trapela dall’analisi post partita di Marzia Ferlito, coach della formazione Under 18 Rainbow: “Arrivare tra le prime otto d’Italia era un risultato insperato, anche solo una settimana fa. Siamo contenti di come sia andata l’esperienza, anche se potevamo fare qualcosina in più in certi frangenti di alcune gare. Probabilmente, però, ha pesato un po’ l’emozione ed il fatto di avere una formazione rimaneggiata ci è costato caro soprattutto nelle ultime due giornate, dove abbiamo incontrato squadre più fisiche e forti da tutti i punti di vista, contro le quali avevamo sicuramente molta meno energia, anche a causa della poca rotazione che abbiamo potuto fare. Le ragazze non hanno demeritato, sono consapevoli di aver fatto bene e di poter fare di più. E’ la prima esperienza per tutte, sono sicura che resterà impressa nei nostri ricordi, non posso che essere orgogliosa e felice di averla vissuta insieme a loro. Una menzione positiva, in particolare, per Flavia Parrinello che ha avuto un impatto determinante nelle prime gare, permettendoci di finire la fase a gironi come terze” .La compagine catanese chiude al sesto posto. Prima dei quarti, la Rainbow Catania aveva concluso come seconda la prima fase, nel Gruppo B e come terza la successiva fase ad incroci con le squadre del Gruppo A. Ecco il dettaglio delle gare:

GRUPPO B

Savona – Rainbow Catania 12-10

Rainbow Catania – Venaria 10-7

Charly Merano – Rainbow Catania 6 – 11

FASE AD INCROCI

Pallacanestro Perugia – Rainbow Catania 7-11

Rainbow Catania – Catanzaro 15-2

Galli S.Giovanni Valdarno – Rainbow Catania 11-6

Rainbow Catania – Pallacanestro Roma 3-6

Classifica gironi A/B: Amatori Savona 14; Galli S.G. Valdarno 12; Rainbow Catania 11; Pallacanestro Roma 11; Pallacanestro Perugia 10; Basket Venaria 10; Charly Merano 9; Catanzaro Basket 7.

Classifica finale/ Top 10 : Amatori Savona; Basket Costa; Basket girls Ancona; Nuova pall. Treviso; Galli S.G. Valdarno; Rainbow Catania; AIBI Fogliano; Pall. Roma; Mercede Alghero; Pall. Perugia.

 

San Pietro Clarenza   24/06/2018

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*