Acireale: ritorna Manservisi, ecco Kučinskis

Il play-guardia friulano già visto al PalaVolcan nel 2010-’11… Arriva anche il lungo lituano, già visto in terza serie in patria…

Luca Manservisi alla prima esperienza acese, otto anni fa (foto R. Quartarone)

Il Basket Acireale è tornato in C Silver dopo un sano triennio di Serie D e sta preparando gli ultimi dettagli in vista dell’inizio della preparazione atletica, prevista per la prima settimana di settembre. È stato infatti confermato il nucleo che ha disputato le due finali play-off di D, con in testa capitan Giacomo
Antronaco e Andrea Patanè
, e sono giunti i primi due rinforzi.

Tornerà a vestire la maglia granata Luca Manservisi, il play goriziano del ’90 che ha vissuto la sua prima stagione da protagonista in Serie C Dilettanti proprio al PalaVolcan nel 2010-’11: dopo i 31 presenze e 307 punti (9,9 di media) che sono valsi la semifinale play-off contro Racalmuto, è poi maturato tra Mortara, La Spezia, Gorizia, Latisana e Romans, sempre in C. Ora, a 27 anni, è pronto a dar man forte agli esterni acesi.

Augustinas Kučinskis

È giunto sulla Timpa anche il lungo Augustinas Kučinskis: lituano, classe ’95, ha disputato finora quattro stagioni in terza e quarta divisione in patria, con 9,6 punti e 4,5 rimbalzi due anni fa a Perkunas. Alto 198 cm, sarà il sostituto ideale di Matas Budrys, che giocherà al Nuovo Basket Aquilano.

Il campionato di C Silver inizierà il 7 ottobre, con la trasferta a Ragusa, e si concluderà il 31 marzo in casa dell’Orsa Barcellona: sarà un lungo torneo in cui gli acesi potranno tornare ad essere protagonisti.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*