Cus Cus, via alla stagione… contro l’Orlandina

La squadra di basket in carrozzina al Lido Open Sea Aism di Milazzo insieme alla formazione di Reggio Calabria… Sodini: «Un onore partecipare»…

Il Cus Cus Catania ha iniziato la sua stagione di basket in carrozzina partecipando al Parolimparty, nello scorso weekend a Milazzo. È stato un fine settimana dedicato agli sport in spiaggia dedicato alla disabilità, nel lido Open Sea Aism, e ha visto la partecipazione anche della RC Basket in Carrozzina di Reggio Calabria. Le due squadre, che parteciperanno alla Serie B Fipic, hanno affrontato l’Orlandina Basket, squadra normo di Serie A2 Fip.

«È stato un piacere e un onore essere ospiti di un evento – ha dichiarato coach Marco Sodini dell’Orlandina – come quello a cui abbiamo partecipato oggi. Sono orgoglioso del fatto che l’Orlandina ci abbia permesso di essere parte di qualcosa che dà valore alla diversità, perché credo che la diversità sia un valore assoluto, non soltanto quando si parla di ragazzi disabili ma quando si parla di qualsiasi persona vivente. Sono fiero dei miei ragazzi, che hanno avuto un atteggiamento stupendo, si sono calati magistralmente nell’atmosfera meravigliosa di questo evento. Credo che ci siano momenti in una stagione sportiva che sono fortemente formativi e che vadano ben oltre quello che è il sacrificio di lavorare sul campo, dando anche la misura di quelli che sono i valori veri della vita. Per cui credo che una manifestazione di questo tipo incarni perfettamente i valori che vogliamo trasmettere alla squadra e che vogliamo recapitare, tramite i nostri ragazzi, a tutti i nostri tifosi».

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*