Nucera confermata dalla Rainbow Catania

Saltata l’amichevole contro la Lazùr… Secondo anno per la play reggina… «Sarà un anno di crescita, aver davanti Aleo è uno stimolo»…

Noemi Nucera (Foto Gaetano Leanza)

L’amichevole della Rainbow Catania contro la Lazùr, prevista per domani, è saltata. Dunque, bisognerà ancora aspettare per l’esordio amichevole delle rossazzurre, che proprio ieri hanno annunciato l’ultima conferma del roster della passata stagione. È stata confermata infatti Noemi Nucera, play reggina del 2000 arrivata dalla Lumaka Reggio Calabria 12 mesi fa.

«Questo sarà un ulteriore anno di crescita, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche mentale – spiega lei, reduce da 109 punti in 19 presenze all’esordio in B –. Dall’anno scorso, grazie alle mie due coach Marzia e Debbi, mi sono proiettata in un bel percorso e ho la voglia di continuare ad imparare».

Nucera giocherà anche con l’Under-18 e potrà mettere a frutto la sua velocità e intensità, cercando di limitare l’irruenza. Quest’anno dovrà guadagnarsi il posto con una qualificata concorrenza, tra cui Ileana Aleo. «Avere di fronte una giocatrice come Ileana, che ha alle spalle un grande bagaglio di esperienza e ha militato in campionati di serie maggiore, per me è un grande “stimolo” e so che dovrò dare il massimo per ottenere minutaggio».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*