La Kalkis sarà guidata da un duo giarrese

Gli ex giocatori del Basket Giarre si ritrovano per guidare la formazione di Giardini Naxos… Inserita in Promozione, girone ancora da scoprire…

La Kalkis Giardini Naxos sarà al via per il secondo anno consecutivo in Promozione. Dopo l’esordio culminato nei play-off contro il Gravina, la formazione giardinese si ripresenta in campo con una novità in panchina: coach Alfio Spadaro farà l’assistente di Alberto Vasta. Un duo di lunghi, ex giocatori del Basket Giarre, guiderà i giovani del comprensorio di Taormina verso un’altra stagione che si preannuncia più difficile della passata.

La Promozione, infatti, va verso una suddivisione in quattro gironi da sette squadre, con l’opzione di avere un’ottava formazione se dovessero essere riaperti i termini d’iscrizione. La Kalkis potrebbe affrontare nuovamente il Gravina, perché sarà ammessa nel raggruppamento con le squadre etnee, anche se ancora non sono ufficiali le suddivisioni.

Per Vasta è la prima esperienza da coach senior, dopo una lunga gavetta nelle giovanili del CP Giarre e del Bk. Giarre. Classe ’86, si è ritirato dai campi nel 2010-’11, dopo molti anni al servizio dei gialloblù in Serie C2. Spadaro, giardinese ma giarrese d’adozione per anni, allena da tempo la Kalkis e farà la spola con la C Silver: sarà anche assistente di coach Simone D’Urso.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

2 commenti

  1. Buon giorno, sono il Presidente e fondatore della ascd Kalkis, complimenti per l’articolo ma desideravo fare qualche precisazione:
    Alfio Spadaro, giardinese, pur formatosi come giocatore nel Basket Giarre con il quale abbiamo un rapporto di collaborazione, come coach ha fatto gavetta nelle formazioni della Kalkis.
    Inoltre, il territorio di riferimento meglio sarebbe definirlo di Giardini e non di Taormina. Con stima, Salvino Risitano.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*