Cus Cus, da piazza Nettuno a Di Giusto

La squadra inaugura il rinnovato playground… Il coach della Nazionale tiene lo stage venerdì e sabato in vista del campionato…

Il campionato è alle porte e il CUS CUS Basket scalda i motori. E lo fa nel migliore dei modi: cercando confronti e occasioni di verifica. Molti sono gli appuntamenti sportivi che hanno visto in queste ultime settimane gli atleti della squadra etnea in prima linea: eventi di risonanza, fondamentali per portare avanti una campagna di sensibilizzazione e reclutamento che regala sempre frutti nuovi.

Elide La Scala consegna una targa a Carlo Di Giusto (foto R. Quartarone)

Domenica scorsa la squadra è stata impegnata in una dimostrazione in occasione della riapertura di piazza Nettuno: il playground al centro della terrazza sulla scogliera è stato rimesso a nuovo e Lungomare Liberato è stato l’occasione per rivedere in campo i ragazzi allenati da Gabriella di Piazza e Ilenia Bulla.

Ma quello che si prospetta di particolare interesse per gli atleti cuscussini è lo stage con il coach della nazionale Carlo di Giusto previsto per il 12 e 13 ottobre prossimi. In tre sessioni di lavoro (venerdì sera e sabato mattina e pomeriggio) la squadra al completo col suo staff tecnico beneficerà della presenza sempre stimolante di coach Di Giusto, con l’impegno di rendere fruttuoso al massimo questo momento formativo che la dirigenza ha pensato necessario prima dell’inizio del campionato.

Di Giusto è stato presente già due anni fa a Catania e torna dunque dov’è apprezzato. Sarà importante verificare a distanza di tempo i progressi tecnici individuali e di squadra, avendo la possibilità nel tempo a disposizione di testare immediatamente le indicazioni e i suggerimenti sempre preziosi che sicuramente verranno dalla grande esperienza di coach Di Giusto.

R.B.C.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.