U-16, via alla nuova formula “Silver”

Iniziata la prima fase che darà accesso all’Eccellenza e ai gironi regionali… La formula delle fasi successive…

Già è iniziata l’Under-16 regionale nella sua nuova struttura, che permetterà di avere una prima fase “silver” e poi i gironi regionali e d’Eccellenza. È una formula paventata già anni fa, quando non si riuscì a organizzare l’Under-15 d’Eccellenza, approvata quest’estate e che ora è stata varata e potrà dare nuova spinta all’attività d’élite delle squadre giovanili dell’Isola.

Si esaurirà in fretta questa prima fase, suddivisa in 10 gironi dai nomi di venti. Le prime di ogni gruppo e la migliore seconda classificata saranno ammesse nei due gironi d’Eccellenza, insieme alle squadre già iscritte al torneo sia siciliane che calabresi. Tutte le 20 altre società giocheranno il torneo regionale, divise in quattro gironi da cinque. Dodici catanesi sono iscritte, inserite nei gironi Garigliano, Levante, Goro e Solano.

La formula dell’eccellenza prevedono una finale il 9 e 10 marzo in sede unica, con final four e spareggi tra le altre dieci squadre. Quella della fase regionale, solo la final four.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.