Russo: «Torneo importante per assestarci»

In gara quattro squadre della categoria Under 15. Gaetano Russo: “Un test importante in vista dell’inizio dei campionati giovanili. Il progetto AlfaCus si sta assestando nel migliore dei modi”

Gaetano Russo (foto R. Quartarone)

AlfaCus “A”, AlfaCus “B”, Aretusa Siracusa e Mens Sana Mascalucia. Saranno loro le quattro protagoniste della prima edizione del Torneo “AlfaCus”, organizzato dal Cus Catania con la co-organizzazione di AlfaCus e Alfa Basket Catania. Domenica un’intera giornata di basket e sano agonismo al PalaCus della Cittadella Universitaria. “E’ un test importante per i nostri ragazzi – afferma Gaetano Russo, direttore tecnico, insieme con Carmelo Carbone, del progetto AlfaCus -. Il quadrangolare di domenica servirà come rodaggio per gli Under 14 e per gli Under 15. Ci interessa verificare lo stato di queste due formazioni prima dell’avvio dei campionati. Al torneo prenderemo parte con due squadre, una allenata da Enrico Famà e Carlo Vaccino, l’altra diretta da coach Giuseppe Guadalupi. Ci saranno anche Aretusa Siracusa e Mens Sana Mascalucia”.

Il progetto AlfaCus cresce sempre di più. “Ci stiamo assestando nel migliore dei modi – aggiunge Gaetano Russo -. Il torneo di domenica rappresenta un ulteriore passo avanti dell’intesa nata tra Alfa e Cus. Siamo a lavoro con tutti i coach per raggiungere i migliori risultati possibili. E’ già cominciato il torneo Under 20 e a breve partirà anche l’Under 18. Anche le prime squadre danno soddisfazioni. Il Cus Catania in Serie C Silver è partito alla grande, ma anche l’Alfa in Serie B farà bene. La formazione di coach Andrea Bianca ha tutte le carte in regola per conquistare la salvezza. E’ normale, che abbiano avuto qualche difficoltà iniziale. Ma io sono fiducioso. Quando si lavora e si lavora seriamente, come in casa Alfa fanno da anni, i risultati arrivano sempre. Bisogna pensare positivo”.

Durante lo svolgimento del torneo “ALFACUS” sarà presente con uno stand “Dream Team”, negozio specializzato per il basket, che per l’occasione effettuerà sconti particolari oltre ad offrire i premi ai partecipanti. Il torneo “AlfaCus” scatterà alle ore 10. Nel pomeriggio, dalle ore 14,15 alle 14,45, si disputerà la gara del tiro da 3 punti. Alle 15 la finale per il terzo posto e alle 16,45 la finalissima per il primo posto.

 

 

 

QUESTO IL PROGRAMMA DEL QUADRANGOLARE

 

 

 

ORE 10:00 – 11:30

AlfaCus “B” vs Mens Sana Mascalucia

ORE 11:45 – 13:15

AlfaCus “A” vs Aretusa Siracusa

ORE 14:15 – 14:45

Gara tiro da 3 punti

 

ORE15:00 – 16:30

finale 3/4 posto

ORE 16:45 – 18:15

finale 1/2 posto

Addetto stampa

AlfaCus Basket Catania        

Umberto Pioletti

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.