U-18/F: esordio casalingo con vittoria per la Rainbow

Nucera e Spina partono bene, Distefano e Spina chiudono la contesa… Doppia cifra per Di Dio tra le ospite… Ferlito: «Contenta dell’innesto di Diop nello staff»…

RAINBOW – GIARRE 66–48

RAINBOW CATANIA: Giannetto; Nucera 14; Distefano 12; Sarcià 10; Giacobbe; Greco; Patané; Spina 15; Cocina 7; Rapisarda 2; Pennisi 5; Notorio 1. Coach: Ferlito
PALLACANESTRO GIARRE: Fichera; Compagnino 9; Leonardi; Amara 3; Amico; Mangano 1; Scalia; Sorbello 9; Di Dio 14; Venticinque 8; Zappalà; Cantarella 4. Coach: Di Bella
PARZIALI: 20-8; 38-21; 49-34
Arbitro: Alice Foti di Acireale

Esordio casalingo stagionale vincente per la formazione Under 18 della Rainbow Catania. Le ragazze allenate da coach Marzia Ferlito hanno regolato per 66-48 le rivali della Pallacanestro Giarre. Partono subito forte le giovani biancorossoblù che, trascinate da Nucera e Spina (per le anche una tripla), scavano subito il solco tra le due squadre. Il 20-8 in favore delle catanesi, al termine prima frazione definisce già i rapporti di forza tra le due compagini. Anche il secondo periodo è di spiccata marca Rainbow, così si va alla pausa lunga sul 38-21. Al rientro in campo le etnee calano un po’ il ritmo e Giarre può portare a casa il terzo parziale con un 11-13 che però, sostanzialmente, non cambia l’andamento della sfida. Negli ultimi dieci minuti sono Distefano ed ancora Spina a mettere al sicuro la Rainbow da qualsiasi distrazione, mettendo a segno 12 dei 17 punti di parziale, chiudendo il match.

Coach Ferlito applaude le sue ragazze: “Abbiamo approcciato la partita nel giusto modo. Il primo quarto è quello che dobbiamo ricordarci bene, perché è la frazione dove abbiamo fatto meglio e dove abbiamo concesso quasi nulla in difesa ed è li che abbiamo incanalato la sfida a nostro favore. Dobbiamo evitare i cali di concentrazione, come quello avvenuto nel terzo periodo. Lavoreremo su questo aspetto per imprimerlo nella mentalità delle ragazze. Sono contenta dell’innesto nello staff di Salimata Diop, che ci ha dato grande supporto in settimana. La strada tracciata si conferma essere quella giusta. Continuiamo a lavorare, siamo solo all’inizio”.

Top scorer del confronto Alice Spina con 15 punti ed una tripla a referto.

 

San Pietro Clarenza 13/11/2018

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*