U-16: Gravina conquista l’Eccellenza

Vittorie su Cus Catania e Belpasso per la squadra di Aretino e Gullotti… Matalone, Tringali e Sgandurra scalpitano…

Con la vittoria sull’Azzurra Belpasso per 71-42 si conclude il percorso netto degli under 16 dello Sport Club Gravina, allenati da Davide Aretino (assistito da Carmelo Gullotti), che hanno vinto tutte e 4 le partite del mini-girone catanese Levante che dava alla prima classificata il pass per l’accesso al campionato di eccellenza.

Netto il divario con il Cus Catania (progetto Alfa-Cus), battuto nella prima partita in casa 77-38 (e nella gara di ritorno 61-41) e, per l’appunto con l’Azzurra, superata agevolmente in trasferta 79-24.

Grande soddisfazione per la società del presidente De Fino, per un settore giovanile da sempre fiore all’occhiello della società e serbatoio indispensabile e insostituibile per la prima squadra. Alcuni under 16, come Vittorio Matalone, Simone Tringali e Francesco Sgandurra, scalpitano per entrare in prima squadra. Ma è tutto il collettivo a girare alla perfezione con Tommaso Ximenes, Giulio Scannaliato, Riccardo Occipide e Angelo e Marco Arena che offrono un supporting cast di assoluto livello e pronto per tuffarsi nell’avventura del campionato di eccellenza.

Senza dimenticare l’apporto dei più piccoli, i nati 2004 – Francesco Massimino, Enrico Murabito, Andrea Morelli, Paolo Battiato e Alessandro Genovesi, che si sono sempre fatti trovare pronti appena mandati in campo.

Comunicato Sport Club Gravina

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*