Paternò, altro stop casalingo contro Comiso

Gli attacchi la fanno da padrone… Savarese e Boiardi conducono i comisani avanti… La rimonta grazie a Gemmellaro e Costanzo… 

Basket Club Paternò – Olimpia Basket Comiso 76 – 85
Paternò: Costanzo 16, Gemmellaro 15, Asero 13, Caltabiano 13, Fiorito 10, Mallory 4, Caponnetto 3, Milazzo 2, Palumbo.
Comiso: Savarese 27, Boiardi 18, Russell 13, Celesti 9, Susino 8, Romeo 6, Palazzolo 4, Palazzolo, Di Mauro, Farruggio ne
Arbitri: A. Foti e Crisafi.
Parziali: 24-28, 35-49 (11-21), 51-71 (16-22), 76-85 (25-14)

Arriva un altro stop casalingo per il Basket Club Paternò stavolta contro i rivali dell’Olimpia Basket Comiso. Dopo un inizio di partita in cui gli attacchi di entrambe le squadre la fanno da padrone, gli ospiti riescono a costruire un vantaggio di 14 punti, a cavallo dell’intervallo, grazie soprattutto alle giocate di Savarese e Boiardi. I rossazzurri cercano di reagire nel terzo quarto ma gli ospiti sono bravissimi a tenerli a debita distanza e concludono il terzo quarto con una bomba “da casa sua” dell’imprendibile Savarese per il +20. L’ultimo quarto è quello dell’orgoglio dei paternesi che confezionano una super rimonta arrivando a -4 grazie agli under Gemmellaro e Costanzo, con la possibilità di accorciare ulteriormente che viene però vanificata da un fallo in attacco. Finisce con un’altra sconfitta per i rossazzurri che devono assolutamente ripartire dalla grinta dell’ultimo quarto cercando di trovare una maggiore costanza nell’arco dell’intera gara. 

Comunicato Basket Club Paternò

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.