Rainbow, l’obiettivo è la quinta vittoria

Si gioca in casa contro la Stella Palermo… Aleo: «A Ragusa dimostrata solidità, contro Palermo sarà una sfida con tanto agonismo»…

Ileana Aleo (foto G. Leanza)

Tornerà in campo domani pomeriggio la Rainbow Catania Basket che, al Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, ospiterà le rivali della Stella Basket Palermo per la quinta giornata di campionato. Le catanesi, reduci da quattro successi di fila e dalla rimonta entusiasmante di sabato scorso a Ragusa sulla Virtus Eirene, vogliono già toccare la doppia cifra in classifica, irrobustendo il primato.

Le palermitane, già transitate dal palazzetto clarentino per un’amichevole precampionato, vivono un momento complicato e vorranno provare a riscattarsi. A mettere in guardia sul confronto di domani è Ileana Aleo, protagonista di un ottimo avvio di stagione: “La partita contro Palermo sarà una sfida molto dura, in cui l’agonismo non mancherà di certo. La Stella ha giocatrici di grande esperienza, tra tutte Elena Riccardi, grande professionista con cui ho avuto il piacere di condividere il parquet”.

La play catanese, poi, fa un passo indietro tornando sulla sfida del “PalaMinardi” del turno precedente: “Il match contro Ragusa ci ha fatto toccare con mano la solidità del gruppo. Non abbiamo disputato una bella partita, abbiamo fatto troppi errori che non devono essere ripetuti, stiamo ancora cercando la giusta amalgama. Inserire 5 elementi nuovi non è cosa facile, soprattutto quando alle spalle c’è un gruppo di lavoro ben consolidato. I due punti ottenuti hanno certamente attutito il colpo, ma siamo consapevoli che dobbiamo fare molto di più dati i grandi sacrifici che staff e società stanno sostenendo per permetterci di affrontare al meglio il compito a cui siamo chiamate. Credo molto in questo gruppo e ci vorrebbero molte partite come quelle di Ragusa, per crescere e migliorarci. La strada è lunga ma una cosa è certa, la fatica non ci spaventa!”.

 

Arbitri della sfida: Jessica Scalone di Floridia (1° Arbitro) e Luca Massari di Chiaramonte Gulfi (2° Arbitro). Start alle ore 18:00.

 

 

San Pietro Clarenza   23/11/2018

Comunicato stampa Rainbow Catania

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.