Bonanno: «Con il Cus, non c’è un favorito»

Si gioca domani il derby tra adraniti e cussini… Il coach: «Pretendo una reazione dopo la sconfitta contro Ragusa»…

«Voglio vedere in campo una squadra “incazzata”, in un derby non c’è mai un favorito». Così coach Giorgio Bonanno sul match di domani col Cus, anticipo della 10’ giornata del campionato di serie C Silver. «Abbiamo lavorato bene in settimana, abbiamo rivisto più volte la gara con Ragusa, gli errori commessi ci serviranno per migliorare alcune cose in entrambe le fasi- continua il coach adranita- domani mi aspetto una reazione della squadra, col Cus non sarà facile ma ce la giocheremo a viso aperto come facciamo sempre con tutti. Pretendo una reazione sotto tutti i punti di vista».

Idee chiare, insomma. Adrano, dopo la sconfitta con Ragusa, si proietta al derby etneo di domani col Cus di coach Guadalupi, quintetto pericoloso che in classifica ha 10 punti. Una gara aperta, quella della Palestra Cus dei Via Santa Sofia, tra due squadre a caccia di riscatto dopo le sconfitte nell’ultimo turno di campionato. La sconfitta con Ragusa è ormai il passato, il presente è il derby con i catanesi battuti in amichevole pre campionato, gara, quella, che conta meno di 0 in vista del match di domani.

Su 4 gare disputate in casa, il Cus ha ottenuto due vittorie (con Alcamo e San Filippo del Mela) e altrettante sconfitte con Basket School Messine Orsa Barcellona. 267 i punti fatti, 270 quelli subiti, insomma una squadra equilibrata nelle due fasi. Adrano ha vinto nelle ultime due trasferte con Amatori e Orlandina e nel capoluogo etneo va a caccia del tris per avvicinarsi sempre più alla quota salvezza. Due gli ex in campo: Aronne Alescio nel roster adranita e Federico Lo Faro nel Cus. Palla a due alle 19, arbitri del match Barbagallo Daniele di Acireale e Castorina Andrea Federico di Giarre.

UFFICIO STAMPA ADRANO BASKET

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*