Paternò continua la risalita contro Girgenti

Partitaccia con due espulsioni e gioco spezzettato… Si inizia in ritardo… La vittoria matura nel terzo quarto… Girgenti ancora con tante assenze…

Paternò-Girgenti 72-59

Basket Club Paternò: Caponnetto 8, Mallory 20, Costanzo 9, Bulla 6, Fiorito 10, Giuffrida ne, Cosentino, Milazzo 2, Palumbo, Gemmellaro 5, Grasso 4, Caltabiano 8. All.: De Luca.
Girgenti Giants: Agrò G. 3, Fathallah 11, Ferreri A. 11, Tartaglia, Spallino 5, Ferreri L. 8, Bellomo 2, Agrò A. 12, Morreale 4. All.: Castorina.
Arbitri: Barbagallo e Parisi.
Parziali: 17-12, 34-25, 59-41.

 

Partitaccia tra Paternò e Girgenti, che puntano alla salvezza in Serie D e si sfidano senza esclusione di colpi. Vincono i padroni di casa, che continuano la risalita rinforzati da Antonio Bulla (ala ex Adrano) ma che hanno come sempre un terminale offensivo importante in Richard Mallory. Girgenti ha ancora tante assenze, ma perde la partita nel terzo quarto, quando scivola fino al -18. Da lì, rimontare è impossibile.

È stata una sfida difficile dal punto di vista disciplinare: si è iniziato con 19’ di ritardo per assenza del medico, sono andati fuori coach Castorina (espulsione diretta dopo una protesta al tavolo) e Cosentino (espulso dalla panchina dopo un tecnico per proteste). Il gioco in campo ne ha risentito, è stato spezzettato è così Fiorito e compagni ne approfittano, vincono e guardano con più fiducia alla zona salvezza.

 

RQ

da “La Sicilia” del 17/12/2018

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*