U-16: Alfa-Cus corsara in casa del Gravina

La squadra di coach Famà vince 50-63… Sortino, Politi e Cantarella ottimi in attacco… «Iniziato con il piglio giusto»…

Giacomo Barletta (foto G. Lazzara)

Comincia alla grande il cammino dell’AlfaCus Basket Catania nel campionato Under 16 d’Eccellenza. Al debutto, la squadra rossazzurra espugna il campo del Gravina superando lo Sport Club con il risultato finale di 63-50. Ottima gara dei catanesi, allenati da coach Enrico Famà e dal vice Mario Condorelli. AlfaCus grintosa, tenace e caparbia. Complimenti anche ai gravinesi, che si fanno rispettare e giocano alla parti, eccezion fatta per il terzo parziale. Lo Sport Club, nella scorsa stagione, ha disputato la semifinale regionale Under 15. Avversario, quindi, tosto per l’AlfaCus, che fornisce una prova di maturità.

Primi due parziali equilibrati con piccoli strappi da parte ospite, ma subito ricuciti dai locali. Troppe sbavature in difesa e poca rapidità offensiva per i rossazzurri. Politi e Sortino, in grande vena, tengono viva la squadra catanese. La svolta nel terzo quarto di gioco. L’AlfaCus disputa 10 minuti quasi perfetti chiudendo il periodo sul 18-2. In campo si alternano 11 giocatori. La qualità rossazzurra rimane intatta e il quintetto di Famà vola fino a +24 al 35’. Ottima prova offensiva di Sortino, Politi e Cantarella, ma tutti si sono comportati bene, pur non vivendo una giornata di grazia in fase di realizzazione.

“Per noi giocare questo campionato è un premio – afferma il coach dell’Under 16, Enrico Famà -. Un riconoscimento per tutti i 2004 (Under 15) e per i pochi 2003, che fino a qualche anno fa faticavano a competere con chiunque. Abbiamo iniziato col piglio giusto sapendo che ogni partita non è mai scontata. Siamo consapevoli della nostra forza e determinati ad alzare sempre di più l’asticella. Complimenti a tutti i ragazzi convocati e non, per quello che stanno facendo”.

Addetto stampa
AlfaCus Basket Catania
Umberto Pioletti 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*