PR Sud-Est, spettacolo tra Mascalucia e Gravina

Partita decisa solo al supplementare: dalla tripla di Gullotti all’8-0 dei gialloblù… Battiati chiude con il sorriso l’anno, travolgendo Nicosia…

La Mens Sana felice dopo la vittoria su Gravina

La sfida al vertice doveva offrire emozioni e l’ha fatto: la Mens Sana Mascalucia ha agganciato in vetta lo Sport Club Gravina e la Promozione Sud-Est è ora ancora più incerta. C’è voluto un supplementare ai mensananini per sconfiggere i giovani gravinesi, al termine di una gara di colpi di scena, tanti punti e punteggio in bilico fino in fondo. I migliori della gara sono stati da un lato Salvo Pappalardo e Marco Puglisi, dall’altro Valerio Failla e Giovanni Gullotti.

Il pari, sul 79-79, è stato sancito da una tripla da 8 metri di Giovanni Gullotti, ex della gara. Il break da 8-0 dei mensanini, con Zafarana che si unisce ai due migliori compagni di squadra sugli scudi, e la ciliegina della tripla di Vincenzo Ferrara. È stata un’altra gara corretta ma costellata da falli tecnici: uno per Mascalucia, cinque per il Gravina.

La festa di Natale dell’Olimpia Battiati

L’Olimpia Battiati chiude con la vittoria netta su Nicosia: il +37 finale permette di andare in vacanza con il terzo posto in coabitazione con Ribera e dunque aggiunge altre soddisfazioni, oltre alla prima vittoria dell’U-18 e al secondo posto dell’U-15 delle giovanili affrontate in sinergia con l’Eurovirtus.

Mascalucia – Gravina 98-85 (d1ts)
Mens Sana Mascalucia: Ferrara 10, Zafarana 20, Battiato 1, E Pappalardo 14, F Finocchiaro, G Pappalardo 2, T Finocchiaro, Puglisi 23, Belluomo, Arfaoui, Costanzo 5, S Pappalardo 23. All. Giorgianni v. Santangelo
Gravina: Failla 25, G Gullotti 21, Lazzara, Attanasio 9, Genovesi 6, Garozzo 3, Currao, Torrisi, Baldacci, Nicolosi 4, Privitera 5, Famoso 12. All. Spina.
Parziali: 15/14; 24/26; 18/18; 22/21; 19/6
Arbitri: Cavallaro-Cardea

Olimpia – Nicosia 87–50
 OLIMPIA BK BATTIATI: Santangelo L. 20, Viola M. 19, Consoli M. 15, Scalia R. 10, Diaby M. 6, Ventura A. 6, Cavalli E. 3, Crisafulli A. 2, Grasso D. 2, Musumeci G. 2, Torrisi V. 2, All.re:Di Piazza, Vice All.re: Bonomo

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*