L’invenzione di Garozzo spinge il San Luigi

Vittoria nel finale contro la quotata NP Messina… Torrisi, Maccarrone e Maugeri ispirati… Tutta la gara punto a punto…

San Luigi-NP Messina 66-64

San Luigi Acireale: Rizzo 3, Raciti ne, Catalano 1, Prudente 8, Privitera, Pulvirenti 4, Torrisi 12, Di Bella 2, Di Benedetto ne, Garozzo 11, Maugeri 17, Maccarrone 8. All.: Vigo.
Nuova Pall. Messina: Pizzuto ne, Diallo, Comelli ne, Albana 17, Caroè 16, Pellot 8, Molino 4, Stuppia 19, Migliorato, Caruso. All.: Pizzuto.
Arbitri: Perrone e Foti A.
Parziali: 23-19, 38-36, 52-48.

Il terzo tempo di Mario Garozzo a una manciata di secondi dal termine, dopo aver bruciato due avversari, consegna la vittoria al San Luigi in una sera che sarà difficile da dimenticare. San Luigi vince infatti una sfida sulla carta chiusa per i diversi obiettivi stagionali: mentre i biancazzurri puntano alla salvezza, i messinesi sono tra le squadre più accreditate al salto di categoria e si sono rinforzate con l’arrivo di Simone Albana. La differenza per i sanluigi la fanno le grandi intensità e corsa, con Mariano Torrisi, Davide Maccarrone e Nino Maugeri ispirati.

Mancava l’infortunato Daniele Signorelli sotto canestro, ma i compagni non l’hanno fatto rimpiangere, tenendo il lungo portoricano Pellot a 8 punti. Si gioca sempre punto a punto, malgrado le cinque triple nei primi 15’ del San Luigi e un +8 conquistato dai padroni di casa nei quarti centrali, fino al 66 pari sbloccato dall’invenzione del play-guardia acese. Ha esordito anche l’ex Acibasket Pulvirenti.

 

R.Q.

da “La Sicilia” del 14/01/2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*