Paternò si aggiudica il derby sul San Luigi

Fiorito, Costanzo e Gemmellaro decisivi… Gara appassionante ed equilibrata… Dal -10 sanluigino ai sorpassi e controsorpassi… La spinta di Prudente e Catalano…

Paternò-San Luigi 74-71

Basket Club Paternò: Caponnetto, Mallory 2, Costanzo D. 19, Bulla 3, Fiorito 25, Giuffrida ne, Cosentino ne, Milazzo ne, Palumbo ne, Gemmellaro 12, Grasso 2, Caltabiano 11. All.: De Luca.
San Luigi Acireale: Rizzo, Costanzo M., Catalano 10, Prudente 24, Privitera, Torrisi 8, Venticinque 2, Di Bella, Di Benedetto ne, Garozzo 12, Maugeri 11, Maccarrone 4. All.: Vigo.
Arbitri: Sciliberto e Centorrino.
Parziali: 12-16, 31-36, 59-50.

Le due stoppate di Gemmellaro su Torrisi e gli errori finali di Garozzo e M. Costanzo fanno esplodere il PalaImpastato: Paternò conquista un importante successo sul San Luigi nella corsa per evitare i play-out e lo fa davanti a tanto tifo e trascinato dalla carica di Wally Fiorito (mvp della gara), dall’equilibrio di Daniele Costanzo e dai rimbalzi di Ciccio Gemmellaro.

È una gara equilibrata e appassionante, dominata in avvio dalle difese e con gli ospiti avanti grazie ai rimbalzi offensivi. Tanti errori nei contropiede e da sotto favoriscono gli acesi, che provano la fuga con Prudente e Catalano (18-28). I due giocatori più esperti sono l’ago della bilancia in favore degli ospiti, che poi subiscono le iniziative del travolgente Fiorito (40-36) e le triple di Caltabiano (50-42). Nel finale è un batti e ribatti: Prudente riavvicina, Catalano sancisce il sorpasso (64-65), ma la tripla di Bulla e la difesa paternese chiudono l’incontro.

Roberto Quartarone

da “La Sicilia” del 21/01/2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*