Vincono tutti al 3c3 Sprint del Leonardo

Cinque rappresentative provinciali riunite a Catania… Valora: «Bell’evento all’insegna del sano sport»… Le rappresentative catanese e siracusana…

La manifestazione minibasket del Leonardo da Vinci di domenica scorsa si è confermata una festa di sport per una sessantina di cestisti e vari arbitri giovanili che hanno dato vita al 3c3 Sprint per la Sicilia Orientale. Hanno partecipato le selezioni di Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa, con gli Aquilotti e le Gazzelle (nati dopo il 2008): hanno vinto tutti, visto che non sono stati tenuti i punteggi.

«È stata una bella manifestazione regionale – afferma il responsabile minibasket di Siracusa, Gigi Valora –, all’insegna del sano sport e non c’è niente di meglio che vedere tutti i bambini felici correre dietro a una palla a spicchi! Faccio i complimenti al collega nonché responsabile provinciale mb Mario Litrico per l’ottima organizzazione».

La selezione catanese, guidata dagli istruttori Andrea Aveni e Alice Castelli, era formata da Riccardo Castiglione (Adrano), Antonio Lucca (Alfa), Nicolò Lodato (Cus Catania), Gioele Pappalardo (Olimpiclub), Agostino Di Bella (CP Giarre), Giovanni Strano (Gravina), Gabriele Maria (AciBasket), Gabriele Aiosa e Dalila Scalia (San Luigi), Andrea Giuffrida, Giulia Nicosia (Rainbow), Maia Raciti (L’Elefantino).

Quella siracusana, accompagnata da Vincenzo Marino e Maria Ucciardo, contava su Giulio Brozzu, Marco Pugliares, Beatrice Barba (V. Augusta), Leonardo Giuliano, Samuel Santangelo, Carla Gugliotta (Aretusa), Daniele Bosco (Lions), Giorgio Gresta, Teresa Scollo (Siracusa BK), Fiorenzo Magnano (Cstl Melilli), Francesco Garofalo (Thapsos), Nicoletta Nicastro (Corant Rosolini).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*