Acireale vuole risalire: ecco Bērziņš

Via il lungo lituano Kučinskis, entra la guardia-ala lettone… Già in patria in seconda divisione alla RTU… 29,7 punti di media nella sua esperienza a Ischia…

Mārtiņš Bērziņš

Si chiama Mārtiņš Bērziņš il nuovo rinforzo dell’AciBasket che sta lottando per tirarsi fuori dalla zona play-out di Serie C Silver. Il cestista lettone sostituisce il lungo Augustinas Kučinskis, che chiude con 16 presenze e 168 punti le sua esperienza in maglia granata.

Per la squadra di coach Gigi Angirello non arriva però un lungo, bensì una guardia-ala: classe ’92, 190 cm, lettone di Riga, l’ex numero 24 della Riga Technical University (RTU, che disputa la seconda serie baltica) ha anche un’esperienza italiana alle spalle, a Ischia, in cui ha chiuso con 29,7 punti di media. Dal 2012, ha sempre chiuso in doppia cifra di media, disputando la sua migliore stagione proprio in D in Campania.

L’aggiunta al roster acese di Bērziņš (rappresentato da Good to Great) darà delle chance in più per conquistare la salvezza, in attesa inoltre del rientro degli infortunati Venticinque e Manservisi, fermi da tempo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*