Paternò corsara, Aci Bonaccorsi ai play-out

Vittoria nel finale grazie a 15 punti in 10′ di Mallory… Mazzerbo trascina, la squadra bianconera c’è… I biancorossi possono ancora tirarsi fuori dai play-out…

Aci Bonaccorsi-Paternò 72-79

Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Russo L. 7, Sciuto 8, Fraticelli 9, Scerra 6, Mazzerbo 18, Cacciato 12, Spampinato 2, Corallo 10, Russo A. ne, Malfitana ne, Liguori ne. All.: Liguori.
Basket Club Paternò: Caponnetto, Mallory 31, Costanzo 10, Bulla 9, Rao 3, Fiorito 13, Cosentino ne, Milazzo 1, Palumbo ne, Gemmellaro 2, Grasso 3, Caltabiano 7. All.: De Luca.
Arbitri: Foti E. e Crisafi.
Parziali: 20-21, 37-45, 60-60.

Una grande vittoria di Paternò in casa di Aci Bonaccorsi diventa fondamentale in chiave play-out: le due formazione etnee si affrontano a viso aperto, dando vita a una partita aperta e fino a 120” dal termine in perfetto equilibrio. Richard Mallory, il play paternese di Sigonella, è l’uomo più degli ospiti: 15 punti nell’ultimo parziale di gioco (sui 31 totali) bloccano la rimonta che i bonaccorsesi avevano effettivamente completato a fine terzo quarto. Non è bastata agli uomini di Gerry Liguori una prestazione di squadra, con capitan Vittorio Mazzerbo solito trascinatore, ma con tutti a segno tra quelli entrati in campo. Dall’altra parte, nella prima metà gara Caltabiano e Fiorito portano avanti gli ospiti, con Cacciato e Corallo che rispondono colpo su colpo. Paternò aumenta i ritmi con Bulla e la regia di Rao, prende un buon distacco all’intervallo lungo, ma poi si fa agganciare di nuovo. I bonaccorsesi rientrano grazie alle due triple di Gabry Corallo, ma poi lo show di Mallory chiude la gara.

Con questa vittoria, i rossazzurri lanciano la sfida a Canicattì e San Luigi: una delle tre chiuderà ai play-out. I bianconeri invece sono certi dei play-out.

R.Q.

da “La Sicilia” del 25/02/2019

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*