Giovanili Alfa-Cus: il resoconto settimanale

Under-16: vittorie su Giarre e Pozzallo… Under-15: travolgente vittoria su Messina… Esordienti: la squadra già qualificata alla seconda fase…

L’Alfa-Cus under-16

Le squadre Under 15 e Under 16 dell’AlfaCus Basket Catania brillano e crescono sempre di più. Il lavoro paga. Gli allenamenti in palestra, agli ordini di coach Enrico Famà e del suo vice Mario Condorelli, danno i frutti sperati. E i due team rossazzurri continuano a raccogliere successi. L’Under 15, nella settima giornata d’andata della Fase Eccellenza, ha espugnato il campo del Cus Unime di Messina per 103-45. Ottima prestazione da parte di tutti i cestisti catanesi con Esposito e Platania in grande spolvero. Venerdì 8 marzo, l’AlfaCus Under 15 se la vedrà contro l’Aretusa Siracusa (Leonardo Da Vinci, ore 19.15).

L’Under 16 si impone a Giarre con il risultato finale di 68-62 nel secondo turno del girone di ritorno della Fase Eccellenza. Gara difficile per l’AlfaCus priva di ben sei giocatori. I ragazzi di coach Famà hanno lottato fino alla fine gettando il cuore in campo. Una tripla di Nicolosi a 50 secondi dal suono della sirena ha permesso ai rossazzurri di conquistare il successo. In evidenza Nicosia, Politi e Barletta. Ieri, l’Under 16 ha poi battuto l’Azzurra Pozzallo, al Leonardo Da Vinci, con il punteggio di 73-51. Prossimo impegno l’11 marzo al PalaPadua contro il Basket Club Ragusa (palla a due alle ore 19.45).

L’Alfa Cus Under-14

Ottima partenza, nella fase regionale del campionato Under 14, dell’AlfaCus Basket Catania guidata da coach Giuseppe Guadalupi. La squadra catanese ha conquistato tre meritate vittorie contro Comiso in trasferta per 92-60, Aretusa in casa con il finale di 81-44 e Augusta fuori casa con il risultato di 84-49. In questa prima parte del torneo, i giovani cestisti rossazzurri hanno messo in mostra le loro qualità con un ottimo gioco di squadra che ha in Claudio Galasso la sua punta di diamante.

A Comiso per l’AlfaCus sono scesi in campo: Raciti (7 punti), Coco (2), Primavera (3), Lanzafame, Mazzoleni (2), Galasso (27), Mangani, Arcidiacono (19), Giuffrida (15) e Balbo (16).

Contro l’Aretusa, il team catanese ha giocato con: Barberi, La Mastra (4), Raciti (8), Coco (7), Primavera (4), Lanzafame (2), Mazzoleni, Galasso (23), Ingrassia (5), Arcidiacono (8), Giuffrida (9) e Balbo (11).

Infine ad Augusta, l’AlfaCus ha vinto con: Barberi, La Mastra (7), Raciti (10), Coco (2), Primavera (8), Lanzafame (12), Mazzoleni (1), Galasso (8), Ingrassia (4), Arcidiacono (9), Giuffrida (6) e Balbo (17).  

Federico Torrisi

Gli Esordienti dell’AlfaCus Basket Catania regalano spettacolo ed emozioni. La squadra rossazzurra, allenata da coach Davi Di Masi, è protagonista nel Girone Catania 2. Il team catanese cresce sempre di più e ieri ha superato, al Leonardo Da Vinci, l’Olimpia Basket Battiati con il punteggio finale di 26-23. All’andata l’Olimpia si era imposta per 44-37. Due grandissime partite, giocate con intensità e grinta da entrambe le formazioni. Un vero spettacolo sul campo con i piccoli cestisti protagonisti di ottime giocate e un pubblico numeroso e caloroso, che ha incitato per tutto il tempo i ragazzi. Al “Leonardo”, sul campo di casa, l’AlfaCus ha centrato un successo importante. Nelle due gare ottime le prestazioni di Federico Torrisi (nella foto). Sugli scudi anche Antonio Lucca, Riccardo Angiolucci sotto le plance ed Edoardo Lorenti un vero guerriero in difesa. Per l’Olimpia Battiati del tecnico Mattia Viola si sono distinti, invece, Signorino e Zingales. Applausi ad entrambe le squadre.

In classifica Olimpia Battiati prima per differenza canestri, AlfaCus seconda ma certa di prendere parte alla seconda fase del campionato Esordienti. L’ultima giornata del torneo vedrà i ragazzi di Di Masi affrontare, in trasferta, lo Sporting Club Adrano (venerdì 15 marzo, ore 16,45).

 

Addetto stampa

AlfaCus Basket Catania        

Umberto Pioletti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*