Rainbow, inizia l’avventura: sfida a Priolo

Semifinali play-off, le etnee affrontano la Trogylos oggi alle 18… Bruni: «Dobbiamo tenere salda la concentrazione e lottare su ogni palla»…

Francesca Chiarella nella gara d’andata [foto G. Leanza]
Vigilia di semifinali play off, in casa Rainbow Catania. Le biancorossoblu sono pronte per affrontare la Nuova Trogylos Priolo in Gara 1, in programma oggi pomeriggio al Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza.

Un confronto non semplice, quello contro le priolesi, compagine cresciuta in maniera evidente durante la stagione, che è riuscita ad agguantare il terzo posto in extremis, nonostante i tre punti di penalizzazione. Una sfida insidiosa per le etnee, che dovrà essere ben approcciata da Ferlito e compagne, soprattutto a livello mentale, come spiega coach Deborah Bruni: “Ci stiamo preparando da più di una settimana, in realtà. Sarà una partita molto mentale, più che fisica. Chi l’affronterà in maniera corretta, sotto quest’aspetto, vincerà. E’ questione di mentalità. Chi regge meglio i nervi in partita, dal primo all’ultimo minuto, può prevalere. Ho detto alle ragazze che bisogna dimenticare le partite di campionato, il clima dei play off è tutta un’altra storia, ben diversa dalla stagione regolare. Dobbiamo tenere salda la concentrazione, lottare su ogni palla, essere aggressive e concedere meno errori possibili. Loro sono una buonissima squadra, hanno un buon allenatore. Hanno in roster Tania Seino, che stimo moltissimo e che credo farà una bella gara. Rispetto molto la Trogylos”.

Nella serie di semifinale, che sarà decisa al meglio delle tre partite, le etnee godranno del vantaggio del campo, garantito dal miglior piazzamento rispetto alle avversarie, che prevederà la disputa dell’eventuale Gara 3 tra le mura amiche di San Pietro Clarenza.

 

Arbitri della sfida: Antonino Di Bella (1° arbitro) e Angelo Mucella De Gaetano (2° arbitro), entrambi di San Filippo del Mela (Me). Start alle ore 18:00.

 

San Pietro Clarenza   09/03/2019

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*