Aci Bonaccorsi, la vittoria più voluta sull’Armerina

A +13 a metà gara, poi sorpasso degli ospiti… Nel finale, Mazzerbo e Cacciato decisivi… Prestazione di squadra… A Caltanissetta “spareggio” play-out…

Aci Bonaccorsi – Armerina 91-81

Pallacanestro Aci Bonaccorsi: Russo 4, Sciuto 3, Fraticelli 7, Scerra, Mazzerbo 28, Cacciato 29, Spampinato 8, Corallo 12, Corbo, Allegra ne, Malfitana ne. All.: Liguori.
Armerina Basket Academy: Cravotta ne, Jammeh ne, Ciancio A., Talluto 2, Sortino 16, Cavallo, Pecoraro 4, Ventura 31, Ciancio M. 6, Cardoso 4, Cobianchi 18. All.: Barravecchia-Spena.
Arbitri: Mucella e Gazzara.
Parziali: 20-20, 49-36, 63-64.

Straordinaria vittoria bonaccorsese sui quotati piazzesi: va sul +13 a metà gara, poi viene ripresa, infine Mazzerbo-Cacciato trascinano gli etnei nella contro-rimonta finale.

R.Q.

da “La Sicilia” del 11/03/2019

Con una prestazione straordinaria i ragazzi di coach Liguori abbattono una delle grandi del campionato. A cedere sotto i colpi di Mazzerbo e compagni è la Grottacalda di Piazza Armerina che lotta per un posto ai play off, con un roster composto da giocatori di esperienza e grande spessore tecnico-atletico. Le avvisaglie di una bella gara si vedono da subito, le due formazioni si affrontano a viso aperto, con buone trame di gioco, con il punteggio che si mantiene in equilibrio con piccoli “strappi” da una parte e dall’altra. Nel secondo quarto con una difesa più aggressiva, recuperiamo palloni importanti che mettiamo a frutto con un ottimo gioco di squadra, che ci permette di chiudere il parziale sopra di 13 lunghezze. La posta in palio è importante per i Piazzesi che rientrano in campo decisi a recuperare la gara, la nostra difesa “vacilla”, subiamo la grande pressione degli avversari che pian piano rientrano nel punteggio fino a chiudere il tempo sopra di 1 punto. Nell’ultimo e decisivo quarto Grottacalda cerca di “chiudere” la gara, allunga leggermente ma è prontamente agganciata dai nostri sul 70 pari e successivamente con un contropiede e una tripla cambiano l’inerzia dell’incontro. Adesso non la molliamo più, difesa, contropiede e liberi ci regalano una strameritata e prestigiosa vittoria, cercata e voluta con grande impegno e generosità da parte di tutti i ragazzi.
Adesso “testa” a Caltanissetta, dove domenica prossima, nell’ultimo atto della regular season ci giochiamo il piazzamento nella griglia dei play out.
Un grazie particolare per i nostri tifosi, per il caloroso sostegno che danno ai ragazzi.

Comunicato Aci Bonaccorsi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*