Giarre sorprende a domicilio la PGS Sales

Senza tre elementi del quintetto, in campo in C… PGS Sales rinforzata da Di Stefano… Ottimo primo quarto, poi i padroni di casa inseguono…

PGS SALES-GIARRE 58-62

PGS SALES Catania: Cavalli, Di Stefano 3, Carbonaro 1, Lombardo 4, Drago 4, Torrisi 6, La Corte, Costa 2, Belluomo 10, Comitini 26, Pitrolino 2, Stracquadanio. All.: Condorelli.
BASKET GIARRE: Tomarchio 11, Salpietro 22, Nicolosi 8, Leotta, Scavo, Vasta 10, Scandurra, Ricca, Giurato 2, Kantè 9. All.: D’Angelo.
Arbitri: Crisafi e Rinaldi.
Parziali: 11-24, 27-34, 47-50.

Ignazio D’Angelo (foto G. Lazzara)

Sorpresa delle sorprese: Giarre, costretta da un calendario uscito troppo tardi a giocare la gara-1 di semifinale di Promozione in contemporanea con la Serie C, espugna il Leonardo da Vinci e ribalta il pronostico contro la forte PGS Sales. Malgrado l’assenza di tre pedine fondamentali come Leonardi, Costanzo e Saccone, i gialloblù di coach Ignazio D’Angelo vanno avanti e mantengono il vantaggio per quasi tutta la gara, chiudendo in fine sopra di quattro.

I Condorelli-boys hanno aumentato la truppa iblea accogliendo Paolo Di Stefano accanto a Comitini, Drago e Stracquadanio, non sono però riusciti a sfruttare la loro esperienza, approcciando la gara male (11-24 dopo 10′) e non riuscendo a rimontare nei quarti successivi.

Migliore in campo è stato Enrico Salpietro, autore di 22 punti, ben affiancato da Tomarchio, Nicolosi, Vasta e Kantè. Gara-2 si giocherà al PalaCannavò domenica 17 alle 18:00.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*