Mascalucia senza patemi con il Cusn

Le bombe di E. Pappalardo e Ferrara, la spinta di Puglisi e S. Pappalardo… Trentello di divario sfiorato già a metà gara… Infine i nisseni rientrano…

Mascalucia – Cusn 79-61

Mens Sana Mascalucia: Ferrara © 11, Boschetti 6, Zafarana 7, Pappalardo E. 22, La Piana, Pappalardo G., Finocchiaro 2, Puglisi 14, Belluomo, Rumasuglia 3, Costanzo 1, Pappalardo S. 13. All.: Santangelo. Vice: Giorgianni.
Cusn Caltanissetta: Barbera 11, Frangiamore 6, Abate 13, Falletta © ne, Iachetta 2, Minore 2, Mazzurco, Amico, La Malfa 20, Armatore 7, Villa. All.: Falletta.
Arbitri: De Giorgio e Sapuppo.
Parziali: 29-9, 54-28, 68-42.

Marco Puglisi e Bruno Boschetti (foto R. Quartarone)

I play-off iniziano nel migliore dei modi per la Mens Sana Mascalucia, che si impone in gara-1 sul Cusn Caltanissetta senza grandi patemi. Anzi, il divario finale di +18 poteva essere ben più grande, visto l’andazzo dei primi 30′, con i padroni di casa in totale controllo dell’attacco.

Le bombe di Enrico Pappalardo e di Vincenzo Ferrara, la spinta di Marco Puglisi e Salvo Pappalardo, la gestione di Bruno Boschetti e Giuliano Zafarana hanno fatto la differenza in favore dei gialloblù, che dopo 20′ sfiorano il trentello di differenza con i nisseni.

Spinti dal lungo La Malfa e dalla guardia Abate, complice anche la girandola delle sostituzioni, gli ospiti provano infine a rientrare nel punteggio, ma è troppo tardi. Gara-2 si giocherà domenica 17 alle 20 al PalaCannizzaro. 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*