Bonanno: «Adrano, faremo una gran partita»

Arriva Alcamo alla Tenso, salvezza e play-off in ballo… «Dobbiamo dare il 110%, che l’Armata Bianconera faccia sentire il suo calore»…

È il match che può valere una stagione. È la gara dell’anno dove i 2 punti in palio possono coronare un anno di sacrifici con l’agognato traguardo salvezza. Si scrive Adrano Alcamo, si legge gara dell’anno soprattutto per gli adraniti costretti a vincere per evitare cattive sorprese in questo finale di stagione. San Filippo del Mela e Cus incalzano a 2 punti di distanza e a questa distanza Adrano li vuole mantenere da qui fino al 31 marzo, giorno in cui si concluderà la regular season.

Con Alcamo 5’ in classifica e in difficoltà per via di una serie interminabile di defezioni di roster, i ragazzi di Bonanno devono dare tutto quello che hanno per portare a casa partita e una buona fetta di salvezza. L’incredibile e immeritata beffa di Messina è stata archiviata, lasciando agli adraniti tanta rabbia agonistica da riversare sugli alcamesi con cui i match non sono mai banali. Adrano torna ad ospitare Alcamo alla “Tensostruttura” dopo gara 2 della finale playoff di serie D di due stagioni fa, dove gli adraniti inflissero agli alcamesi l’unica sconfitta stagionale giocando un match perfetto.

Insomma, il precedente in territorio adranita è ben augurante ma per bissare quel successo i ragazzi di Bonanno dovranno giocare, anche in questo caso, la gara perfetta e fare valere l’aspetto motivazionale che per Adrano sarà al massimo. Bonanno ha tutti gli elementi a disposizione e punterà sulla voglia di riscatto dei suoi ragazzi dopo la beffa del “PalaMili”. Alcamo, insomma, troverà un Adrano “arrabbiato”. Il calore del pubblico deve fare poi il resto e Alcamo, tra l’altro, “l’inferno” della Tenso lo ha già vissuto.

Nella gara d’andata, nonostante la sconfitta, gli adraniti giocarono, soprattutto nei primi 2/4, una gara splendida e d’altissima scuola cestistica, sicuramente una delle migliori gare giocate nella gestione Bonanno: «Con Alcamo è una partita da vivere con la massima serenità, impegno e cuore- dice coach Giorgio Bonanno- i ragazzi sanno che hanno una grandissima opportunità di guadagnarsi la salvezza. Dobbiamo assolutamente vincere contro una squadra d’esperienza e di alto livello come Alcamo. Bisogna giocare con cuore, approcciando subito la partita nella maniera migliore. I ragazzi sanno che devono dare il 110% sin dalla palla a due. Sono sicuro che faremo una grande partita ma voglio lanciare un appello alla tifoseria tutta, soprattutto all’Armata Bianconera affinché facciano sentire tutto il loro calore e facciano valere il fattore campo. Non sono bravo a chiedere le cose ma in questo caso faccio un’eccezione: spero che il tifo, domenica, sia veramente eclatante nel trascinare i ragazzi. Ci hanno sempre sostenuto e incoraggiato e non finirò mai di ringraziarli ma domenica chiedo al pubblico una spinta superiore perché può essere determinante per vincere la gara”.

Palla a due di Adrano Alcamo alle 18. A dirigere il match i signori Calogero Cappello di Porto Empedocle e Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo.

UFFICIO STAMPA ADRANO BASKET

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*