Rainbow pronta per la gara-3 con la Trogylos

Si gioca domani alle 18 a SP Clarenza… Chiarella: «Dobbiamo rimanere concentrate e dure, voglio dare il mio contributo dopo i problemi fisici»…

Francesca Chiarella [foto G. Leanza]
Vigilia di Gara 3 per la Rainbow Catania Basket. La squadra allenata da coach Deborah Bruni si prepara ad affrontare la Nuova Trogylos Priolo, domani al Palazzetto della Scuola di Polizia penitenziaria di San Pietro Clarenza, in un match d’importanza capitale per la stagione di entrambe le compagini.

Sarà una sfida che le bianco rossoblù dovranno approcciare tenendo bene a mente il beffardo esito del confronto di Siracusa, in Gara 2, con la vittoria sfuggita a fil di sirena. Ferlito e compagne hanno lavorato intensamente sugli errori compiuti al “PalaLoBello” e domani dovranno cercare di tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo istante di gara.

Il pivot etneo, Francesca Chiarella, racconta così l’avvicinamento del gruppo al confronto: “A Siracusa è stata una partita ostica, ma sapevamo fin da prima che i playoff fanno storia a sé. Già lunedì abbiamo rivisto tutti gli errori che abbiamo commesso e siamo ripartite da quelli. Dobbiamo rimanere concentrate e “dure” dal primo al quarantesimo minuto. Giocare in casa è per noi un fattore molto positivo, ci dà ulteriore forza in quanto abbiamo un pubblico numeroso, che ci sostiene e ci incoraggia e diventa il nostro sesto uomo”. La giocatrice di Anagni, poi, archivia l’infortunio recente che le ha impedito di vivere da protagonista Gara 1:“Purtroppo ho avuto dei problemi fisici, ma sono cose che possono succedere. Non ci penso più, non voglio che influiscano sulla partita di domani perché voglio dare il mio contributo come ho sempre fatto”.

Per il match di domani coach Bruni potrà contare su tutto il roster,eccezion fatta per le lungodegenti Parisi e Iuliano. Tornerà a disposizione anche la play romana Francesca De Fraia, protagonista di Gara 1 ma assente domenica scorsa. Previsto, inoltre, il pienone sugli spalti del palazzetto clarentino, sui quali è annunciata anche una nutrita rappresentanza dell’Amatori Catania Rugby, reduce dal match odierno di Campionato ad Alghero e gradita ospite della società etnea, pronta a sostenere le nostre ragazze.

Arbitri della sfida: Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi (1° Arbitro) e Salvatore Arbace di Ragusa (2° Arbitro). Start alle ore 18:00.

San Pietro Clarenza 23/03/2019

Comunicato Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*