Şahin e Attard, arbitri siciliani ai Mondiali

Il fischietto priolese sarà ai Mondiali U-19 donne… L’italo-turco invece andrà in Cina per i senior e in Grecia per gli U-19…

Manuel Attard con la canotta FIBA

È arrivata una convocazione “mondiale” per Manuel Attard Tolga Şahin, due dei quattro arbitri siciliani della massima serie. Il fischietto priolese, internazionale dallo luglio 2017 e tra i più promettenti della categoria, dirigerà ai Mondiali Under-19 donne, che si disputeranno a Bangkok in Thailandia dal 20 al 28 luglio. Non ci sarà l’Italia, che ha chiuso 10ª agli Europei U-18 dello scorso anno, dunque sarà Attard a rappresentare la penisola.

Il fischietto turco trapiantato a Messina sarà invece di scena sia ai Mondiali senior in Cina, dal 31 agosto al 15 settembre, quando sarà presente l’Italia, sia a quelli Under-19 maschili di Heraklion, in Grecia, dal 29 giugno al 7 luglio. Anche qui, come per la femminile, il 10º posto agli Europei Under-18 non è bastato per la qualificazione degli azzurrini. Şahin è atteso dunque dall’ennesimo grande evento: sono anni che è tra gli arbitri più importanti d’Europa.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*