3×3, ci siamo: tre concentramenti il 12 maggio

Si gioca domenica tra Alcamo, Caltagirone e Messina… 23 squadre catanesi iscritte… Le finali nazionali a fine giugno…

È stato finalmente varato il torneo 3×3, che coinvolge gli Under-18 e gli Under-16 della Sicilia in tre concentramenti interprovinciali, preludio alle finali regionali. Sono cambiate un po’ le regole rispetto a quanto preannunciato (entro il 10 e il 17 marzo le fasi provinciali), ma rimane fermo che, dopo le finali regionali, le finali nazionali sono per il 21-23 giugno per la categoria maggiore e il 28-30 giugno per quella inferiore.

Coordinata dal responsabile Dino Barbera, la fase interprovinciale si disputerà al PalaTreSanti di Alcamo (referente Nuccio Salvo), al Palazzetto di viale Autonomia di Caltagirone (referente Mario Litrico) e alla Palestra Ritiro di Messina (referente Pino Caudo). Sono iscritte tutte le squadre partecipanti agli omologhi campionati 5vs5.

Le catanesi saranno impegnate a Messina: San Luigi, Gravina, L’Elefantino, Alfa-Cus, Olimpia Battiati (per un totale di nove squadre) nell’U-18; San Luigi, Acireale, Gravina, L’Elefantino, Alfa-Cus, Mascalucia e Adrano nell’U-16 (per un totale di 12 squadre); Belpasso e Caltagirone Under-16 giocheranno invece nel centro del calatino.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*