Esordienti, Battiati campionessa provinciale

Vittoria di un punto sull’Alfa-Cus… Qualifica per il Jamboree… Viola: «Titolo per papà»… Alle sue spalle Alfa-Cus e Omega…

Un punticino è servito all’Olimpia Basket Battiati per vincere il titolo provinciale Esordienti: la formazione di coach Mattia Viola ha vinto per 38-37 sull’Alfa-Cus e ha chiuso prima nel girone finale regionale. Alle spalle dei biancorossi si sono classificati la prima squadra dell’Alfa-Cus, la seconda squadra e l’Omega Misterbianco. In questo modo, Battiati si è qualificato per il Jamboree regionale.

«Abbiamo giocato ogni singola partita senza alcuna pretesa – ha affermato Viola –, partita dopo partita, vincendole ma tenendo sempre i piedi per terra. Siamo riusciti a classificarci primi nel nostro girone, qualificandoci per la fase finale provinciale. È stata una vittoria di squadra! L’ultima partita è stata l’excursus della stagione, in cui siamo riusciti a passare avanti all’Alfa nel girone iniziale e successivamente abbiamo vinto entrambe le partite con Cus di un punto. Il titolo è provinciale è tutto per mio papà».

Gli atleti che hanno vinto il girone finale sono  Alessandro Signorino,  Alberto Pignataro,  Matteo Zingales,  Ivano Spadaro,  Giulio Pellegrino,  Tommaso Consoli,  Rebecca Pandolfo,  Matteo Barbagallo,  Giorgio Amantia,  Alessandro Scandurra,  Valeria Dato.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*