Insieme per Carmelo: il 2º Memorial Viola

Aretusa Siracusa sbanca in U-13 e U-18… Gli ex atleti che tornano in campo… Il messaggio che l’Olimpia Battiati continua a trasmettere…

Gli Under-13 che hanno partecipato al Memorial Carmelo Viola

Insieme per ricordare Carmelo Viola: al PalaBattiati si sono riunite sei squadre, Under-13 e Under-18, per commemorare l’allenatore e animatore dell’Olimpia Basket Battiati. I padroni di casa hanno ospitato la Cestistica Licata U13, lo Sport Club Gravina U18 e l’Aretusa Siracusa di entrambe le categorie. Proprio i siracusani di Paolo Marletta hanno portato a casa i due trofei, vincendo tutte le gare disputate.

I risultati sportivi passano in secondo piano: ciò che resta è la maglia realizzata da DreamTeam con il volto del longevo coach che partì dal Cus Catania per creare la sua società nel 1995. Rimane l’amicizia di tanti suoi ex atleti, che si sono radunati per giocare insieme nel tardo pomeriggio, sul parquet che fu realizzato per le Universiadi. Rimane l’affetto trasmesso in tanti anni e che Mattia Viola e il suo staff continuano a portar avanti con passione. È così che il messaggio di Carmelo Viola potrà essere trasmesso a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

 

Vedi anche:
Edizione precedente • 2018

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*