Le selezioni siciliane ai Giochi delle Isole

Litrico delegato… Frisella e Kouznetsova allenano… In campo tra i ragazzi Mazzoleni, Dinatale, Bellanca, Longo… Tra le ragazze Caliò, Schembari, Di Stefano e Melita…

Domani scenderanno in campo le due selezioni siciliane 3vs3 che partecipano ai Giochi delle Isole in Corsica. I ragazzi affronteranno due selezioni dell’Elba, la Corsica e la Guyana; le ragazze l’Elba, la Corsica e la Guyana. All’impianto di Furiani, nei pressi di Bastia, si gioca dopo un cambio di destinazione last minute: i Giochi erano infatti previsti nell’Isola d’Elba e poi spostati in Francia.

Mario Litrico

Dopo l’edizione casalinga, c’è stata una mezza rivoluzione nel gruppo siciliano. Il delegato tecnico della competizione è Mario Litrico: il dirigente dell’Alfa è il riferimento, ha un ruolo importante nel torneo cestistico, dopo aver svolto un buon lavoro al PalaCus 12 mesi fa. Con lui, ci sono i coach Mirko Frisella, marsalese, e Svetlana Kouznetsova, russa ma ragusana d’adozione.

Nella selezione femminile, c’è spazio per Alice Caliò, la lunga priolese campionessa di A2 con l’AndrosBasket (e unica reduce dalla squadra dei Giochi delle Isole ’18); con lei Raffaella Melita (Rescifina), Anna Schembari (Ad Maiora) e Chiara Di Stefano (Rainbow). Nel gruppo maschile, ecco Nicolò Mazzoleni (Alfa-Cus), Giulio Dinatale (BC Ragusa),  Daniele Bellanca (Green) e Bruno Longo (Orlandina Lab).

Il mini-torneo prevede un girone unico con gare di ritorno, andata e ritorno e si chiuderà già venerdì 24 a ora di pranzo. 

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Edizioni precedenti: 2009201020132016 • 2018.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*