Da San Diego alla Sicilia: a fine giugno la tournée

Una formazione di high school in campo a Catania e Palermo… Una selezione di 2002 catanesi il 27 giugno al PalaCus… Poi quadrangolare a Palermo…

Un lungo fine settimana in Sicilia, poi a Malta: la squadra della high school della Canyon Crest Academy di San Diego, in California, sarà di scena a Catania e Palermo per un’esperienza di gioco e di scambio culturale con i coetanei siciliani. Un gruppetto di ragazzi che partecipano al campionato scolastico statale se la vedrà in un’amichevole e un quadrangolare, oltre a visitare l’Isola, in un viaggio organizzato dall’Assist Basketball Network di Rob Friedrich.

A Catania, si giocherà giovedì 27 giugno alle 19 al PalaCus della Cittadella. Ad affrontare gli americani sarà una selezione dell’Alfa-Cus Basket Catania, formata da 2002 e 2003. Coach Giuseppe Guadalupi in collaborazione con Basket Catanese sta predisponendo l’amichevole. Sabato 29 e domenica 30 giugno invece si giocherà al PalaMangano di Palermo un quadrangolare messo a punto da coach Federico Vallesi, allenatore del Palermo Basket. Infine la squadra si trasferirà a Malta, per completare l’esperienza nel Vecchio Continente.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*