Premi Donia, domenica la consegna

I premi al meglio del basket in Sicilia… La concomitanza con il Jamboree… Caruso: «Occasione di incontro del futuro con il presente»…

Si svolgerà sabato 8 giugno a Ragusa la consegna dei premi Donia 2018, il prestigioso evento nato nel 2010 in memoria di Nino Donia, indimenticata personalità del basket regionale. Il premio speciale sarà consegnato dalla signora Cristina Donia ad Andrea Capobianco, Direttore Generale Tecnico del Settore Squadre Nazionali e del Settore Attività Giovanili. La lista dei premiati comprende il premio al Dirigente che verrà consegnato dal presidente regionale Riccardo Caruso a Gaspare Bonafede del Cus Palermo. Il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, consegnerà invece il premio alla carriera al professor Francesco Recupido, allenatore che ha scritto pagine indelebili della pallacanestro ragusana. Tra i premiati anche Gianni Recupido, l’allenatore della Passalacqua Ragusa che ha chiuso la stagione 2018-2019 con la vittoria della Coppa Italia ed il raggiungimento della finale scudetto. Il premio CIA sarà assettato a Manuel Attard, il premio Under andrà a Lucia Savatteri della Passalacqua Ragusa mentre il premio senior a Marco Mollura della Pallacanestro Trapani. Infine, il premio stampa sportiva alla redazione Emittente Antenna del Mediterraneo.

La consegna dei premi avverrà presso il Pala Padua, in concomitanza con l’apertura del Jamboree Minibasket prevista per le ore 14. “Abbiamo voluto abbinare la cerimonia di consegna dei Premi Donia al Jamboree Minibasket in programma a Ragusa l’8 e 9 giugno – ha dichiarato il presidente Fip Sicilia, Riccardo Caruso – nella convinzione che tributare i meritati riconoscimenti a personalità (atleti, tecnici, dirigenti, arbitri) che si sono particolarmente distinte nel mondo della Pallacanestro davanti ad una platea di giovanissimi cestisti sia un’ottima occasione di incontro tra il futuro del nostro sport, i migliori artefici del suo presente, nel ricordo doveroso di chi si è speso con passione per la sua crescita”.

Ufficio stampa Fip Sicilia

Premi Donia 2010 – 2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 20152016 – 2017

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*