Ecco l’Alfa-Cus U-17 che affronterà l’high school

Un gruppo di ragazzi del 2002 e 2003 provenienti da San Diego in tournée tra Catania, Palermo e Malta… In campo giovedì alle 19…

Giovedì il PalaCus ospiterà l’amichevole tra una selezione dei 2002 e 2003 dell’Alfa-Cus Catania e i ragazzi della Canyon Crest Academy di San Diego, in California. La partita è inserita nella tournée organizzata dall’Assist Basketball Network di Rob Friedrich in Sicilia e a Malta e proseguirà contro i coetanei del Palermo Basket.

La selezione etnea sarà guidata da coach Giuseppe Guadalupi e conterà su Brahima Sedibe, Daniele Pocina, Roberto Di Guardo, Attilio Siagura, Simone Tracinà, Federico Cuius, Giorgio Guadalupi (tornato per l’occasione da Trapani), Matteo Longo, Simone Fiorito, Walter Caltabiano e Jacopo Squatrito. A far parte della squadra statunitense sono Noah Shih, Jakob Heaton, Joseph Stack, Cian Matthews-Schott, Teddy Fogliani’s, Jon Pearson, Aaron Bronstein e Wooeschel Kim.

Per i ragazzi sarà un’esperienza di gioco e di scambio culturale. A Catania si giocherà giovedì 27 giugno alle 19 al PalaCus della Cittadella; ad organizzare l’evento, coach Guadalupi e Gaetano Russo con il supporto del blog Basket Catanese. Domenica 30 giugno invece si giocherà al PalaMangano di Palermo, contro il Palermo Basket grazie all’impegno di coach Federico Vallesi. Infine la squadra volerà a Malta, per altri incontri amichevoli.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*