SandBasket, la tappa siciliana è targata Battiati

I Tritolo con sei giocatori dell’Olimpia… Nei Kiwi (Under-16), c’è anche Signorino… Qualificate per le finali nazionali di Gallipoli…

La formazione Under-16 vincente

L’esordio del sand basket in Sicilia ha portato a casa buoni numeri: la tappa del Lido B 64 di Marina di Priolo si è conclusa con la vittoria tra i senior di una squadra interamente formata da giocatori dell’Olimpia Battiati e tra gli Under-16 di una formazione mista etnea-aretusea.

Mattia Viola, Alessio Ventura, Andrea Galasso, Andrea Fallico, Luca Santangelo Gambadoro e Gabriele Signorino, ovvero I Tritolo, portano a casa la palma tra i senior (hanno staccato anche la concorrenza degli AS Tronzi e dei Melonari, la squadra di Alessandro Agosta); Leonardo Sindoni, Francesco Sorano, Gianmarco Gugliotta, Flavio Artale, Davide Sindoni e Gabriele Signorinoi Kiwi, hanno vinto tra gli under, davanti a Sharamiri e Cavallo Giallo.

«Abbiamo registrato 80 partecipanti – afferma Giuseppe Bonaiuto, l’organizzatore insieme al fratello Giovanni e a Luca Attard –. 8 squadre junior e 8 senior sono un buon punto di partenza, le prime due si sono qualificate per le finali di Gallipoli dal 13 al 15 settembre. Per il prossimo anno, cercheremo di coinvolgere più squadre».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*