Giovanili Gravina, Lo Faro potenzia lo staff

Nuovo preparatore fisico delle giovanili… Confermati i coach, che ruoteranno… Si inizia il 2 settembre… Minnella: «Siamo carichi»…

Marco Lo Faro

Il progetto del settore giovanile dello Sport Club Gravina, che ha già dato tangibili risultati nella scorsa stagione, con l’approdo in prima squadra di diversi u16 e u18 (che ripartiranno lunedì prossimo, 26 agosto), prosegue con rinnovato entusiasmo e si arricchisce di una nuova figura al suo interno: Gravina dà il bentornato a Marco Lo Faro nelle vesti di preparatore fisico del settore giovanile, per dare nuova linfa ad un staff tecnico quasi del tutto riconfermato: Gianluca Spina, Carmelo Gullotti, Davide Aretino e Rosario Sfragaro nel segno della continuità del lavoro della passata stagione.

Soddisfatti il direttore sportivo Cinzia Genualdo e il responsabile tecnico Carmelo Minnella, che in questi mesi hanno lavorato a braccetto cercando di apportare le migliorie per la crescita di quello che è sempre stato il fiore all’occhiello della società. Le prime parole del responsabile tecnico sono proprio per la new entry: «Un sodalizio, quello con Marco Lo Faro, iniziato personalmente alcuni anni fa, proprio quando ho allenato la C2 a Gravina (con notevoli risultati anche grazie al suo apporto come preparatore fisico), poi proseguito e consolidatosi nel tempo. Sono sicuro che farà un ottimo lavoro, affiancando il sottoscritto e i motivati allenatori dei vari gruppi. Abbiamo deciso di far ruotare un po’ i coach e gli istruttori (che hanno ben lavorato in campo) nei vari gruppi giovanili e minibasket per dare nuovi stimoli, pur nella consapevolezza della progressività e dell’analiticità del metodo di lavoro e dell’approccio che ho cercato di (ri)portare in tutto l’ambiente. Sono contento della collaborazione già avviata con l’Elefantino di Pippo Vittorio e che contiamo di potenziare e ampliare quest’anno anche con altre società. Siamo carichi e non vediamo l’ora di ricominciare».

Ed è proprio il 2 settembre che riprendono gli allenamenti per i giovani cestisti gravinesi.

Comunicato Sport Club Gravina

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*