Pienone al Sun&Sport, vittoria bis per gli “Enzone”

13 squadre nel torneo cestistico, molto partecipati gli altri eventi… Santonocito ancora re del campetto… Finalisti i campioni di due anni fa…

Gli “Enzone”: Daniele Signorelli, Giuseppe Gallo, Enzo Santonocito ed Emanuele Lattuca (foto R. Quartarone)

Il Sun&Sport si conferma l’evento polisportivo della zona più importante ad agosto: come ogni anno, gran pienone di partecipanti e pubblico, il piazzale Vecchio si è riempito e animato di tanti sport e giochi, compresi gli scacchi e la danza. «Ogni anno lo vedo crescere!» afferma Giacomo Antronaco, che lo organizza ormai da 21 anni.

L’eterno lungo dell’AciBasket è in campo, come ogni anno, ma ha registrato una leggera flessione nelle iscrizioni, 13 formazioni della palla a spicchi (complice anche l’altro torneo organizzato a luglio). I veterani del torneo sono quasi tutti lì, comunque, e la finale rispecchia i valori già visti negli ultimi anni. Si affrontano infatti i campioni 2018 (gli Enzone, Enzo Santonocito, Daniele Signorelli, Emanuele Lattuca e Giuseppe Gallo) e i campioni 2017 (Andrea Patanè, Mario Garozzo, Fabiano Barbagallo e Salvo Raciti). Santonocito, dominatore del campetto nel 2018, s’è confermato anche nel 2019, vincendo anche il Who’s Got Next?. L’ingresso nel circuito Fisb permetterà ai campioni di andare avanti verso le Finali nazionali del 2020.

Gli altri eventi, con conferenze e diretta radiofonica annesse, sono stati partecipati e l’obiettivo dunque raggiunto anche quest’anno. Ora… via alla preparazione atletica in vista del prossimo campionato!

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Edizioni precedenti: 20102011201220132014201520162017, 2018.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*