Rainbow, oggi s’inizia a sudare

Raduno oggi alle 17:30… F. Ferlito: «Lavoreremo duramente»… Bianca: «Giocare per vincere ma senza stress»… M. Ferlito: «Fame ed entusiasmo»…

La Rainbow Catania Basket scalda i motori in vista della Serie B 2019/2020. La compagine bianco rossoblù si ritroverà oggi pomeriggio, alle 17:30, presso le strutture sportive della Scuola di Polizia Penitenziaria di San Pietro Clarenza, per cominciare la preparazione agli ordini di coach Bianca.

Il presidente etneo, Fabio Ferlito tiene i piedi ben piantati per terra: “Non facciamo proclami. Possiamo solo promettere di lavorare duramente per prepararci al meglio ad un campionato ricco di sfide. Vedremo strada facendo dove potrà condurci il nostro impegno”.

Coach Andrea Bianca inquadra subito i primi passi da compiere: “I primi giorni saranno utili, a me ed alla squadra, per conoscerci. Valuterò la condizione psicofisica di ognuna delle ragazze, in modo tale da poter programmare al meglio le settimane successive di lavoro. Lavoreremo su ogni atleta, cercando di offrire quanti più strumenti possibili per il loro miglioramento. A livello agonistico non abbiamo pressioni. Naturalmente a tutti piace vincere e quindi giocheremo sempre con quell’intento, ma senza stress. L’obiettivo sarà valorizzare le ragazze, anche le più giovani, alle quali aprirò gli allenamenti e, se lo meriteranno, riserverò minutaggio in gara”.

Entusiasmo e attesa per la nuova stagione sono le sensazioni che trapelano dallo spogliatoio Rainbow, come conferma capitan Marzia Ferlito: “Ci presentiamo ai nastri di partenza rinnovati e, per questa ragione, ancor più carichi e curiosi di quel che sarà. Con le ragazze non vediamo l’ora di rimetterci a lavorare al servizio di coach Bianca e dello staff. Sono certa che fame ed entusiasmo la faranno da padroni. Buon basket a tutti!”.

 

San Pietro Clarenza 02/09/2019

 

 

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*