Giarre e Acireale superano Gravina in amichevole

45-40 finisce al PalaCannavò, 76-68 al PalaVolcan… D’Urso: «Buon ritmo»… Le prossime gare in programma…

Sabato 7 e lunedì 9 si sono giocate le prime due amichevoli precampionato in provincia di Catania: lo Sport Club Gravina ha perso per 45-40 contro il Basket Giarre al PalaCannavò e poi 76-68 contro il Basket Acireale al PalaVolcan. Qualche indicazione è arrivata dalle due partite, ma ancora, dopo meno di due settimane di lavoro, c’è poco da dire sul campo.

È vero che Alfredo LeonardiAlessandro Florio ed Enrico Panebianco si sono messi in evidenza nei tabellini, ma è per nulla indicativo vista la preparazione in progress. «C’è stato un buon ritmo, ma non si è vista una gran pallacanestro – ha dichiarato coach Simone D’Urso all’ufficio stampa giarrese. Le gambe sono ingessate ancora. C’è da montare una stagione. Tutto sommato è uscita un’amichevole in cui un po’ di roba positiva l’ho vista».

Le prossime amichevoli in programma sono quelle dell’Alfa, che esordisce domani, Giarre-Sigonella (giovedì 12 alle 20.15), Cus Catania-Gravina (venerdì 13 alle 20.30), Giarre-Mascalucia (lunedì 16 alle 20.30), Gravina-Gela (martedì 17 alle 19:30), Gravina-Adrano (mercoledì 18 alle 21).

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*