La giovane Rainbow perde di 2 contro il Cus

Bianca: «Buon punto di partenza»… Tutte le under bianco-rossazzurre in campo… Per il Cus, in campo anche Spampinato…

La Rainbow Catania archivia la prima amichevole precampionato con una sconfitta di misura per 60-58, maturata nel match contro il Cus Catania, giocatosi ieri sera al “PalaCus”.

L’incontro con le “cussine” è servito a coach Andrea Bianca per testare la condizione fisica del gruppo ed il funzionamento dei meccanismi messi a punto in queste prime settimane di lavoro. Il tecnico biancorossoblù ha dato fondo alle rotazioni, dando ampio spazio, oltre che alle veterane della squadra, anche alla “linea verde”, cresciuta nelle formazioni under del club, con le varie Sarcià, Giacobbe, Distefano, Ali, Cocina e Rasino, che hanno subito avuto un elevato minutaggio in gara, ben impressionando all’impatto contro una delle future avversarie di campionato.

Una prova della squadra che lascia complessivamente soddisfatto il tecnico siracusano: “Assolutamente una prestazione positiva, contro un’avversaria che sicuramente, con questo roster, si candida ad essere tra le squadre più importanti del girone. Non dimentichiamo che per quasi tutta la gara ha giocato con loro una ex finalista scudetto della passata stagione, non solo una giocatrice di talento, come Alessandra Formica, quindi tanto di cappello. Detto questo, però, devo elogiare le mie ragazze che hanno giocato alla grande. Abbiamo ruotato tanto, seguendo l’idea di dare spazio a chi se lo merita. Le ragazze che hanno giocato hanno tutte quante svolto la preparazione svolgendo doppie sedute, stanno dando tantissimo. Stiamo costruendo una squadra con un organico volutamente ampliato , aperto alle giovani. E’ un buon punto di partenza”.

Il Team Manager Rainbow, Antonio Aleo, sottolinea l’atteggiamento della squadra: “Le ragazze stanno seguendo i dettami e gli schemi preparati con il coach. Il risultato è abbastanza positivo, anche perché sono scese in campo tante giovani. Vedo un buon atteggiamento della squadra. Faremo la nostra stagione, senza proclami. Credo che potremo arrivare tranquillamente tra le prime quattro. Poi quello che verrà ci prenderemo”.

Positivo anche il giudizio dell’ala etnea, Giuliana La Manna, tra le veterane del gruppo: “Stiamo lavorando intensamente ormai da tre settimane. Abbiamo un bel gruppo. Le ragazze più giovani si stanno integrando man mano. Sono molto fiduciosa perché ho tanta stima del coach, lo conoscevo già dalla precedente esperienza in Rainbow. C’è tanta buona volontà da parte di tutte e voglia di fare bene. Contro il Cus ognuna di noi ha dato il massimo, facendo vedere al coach che vogliamo dare un contributo importante. Sicuramente in campo abbiamo accusato il lavoro fisico intenso di queste settimane ed è stata dura. Al di là del risultato sono contenta, faremo sempre meglio”.

 

Per la Rainbow Catania sono scese in campo: Ferlito, Aleo, Sarcià, Giacobbe,Costi, La Manna, Spina, Cocina, Licciardello, Alì, Diop, Distefano, Rasino.

CUS CATANIA – RAINBOW CATANIA

PARZIALI: 14-17; 34-31; 49-44

Comunicato stampa Rainbow Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*